Windows 10 Update Ottobre 2018: file cancellati oltre a video, foto e musica


I primi bug segnalati – Windows 10 Update Ottobre 2018

Windows 10 October 2018 Update è stato ufficialmente rilasciato da Microsoft nella serata del 2 ottobre con l’obiettivo di consegnare agli utenti nuovi strumenti e funzionalità ideati per migliorare l’esperienza d’uso del PC. La novità principale è l’APP “Your Phone” che permette di sincronizzare PC Windows con smartphone Android.

File cancellati dopo l’aggiornamento a Windows 10

Ma, di pari passo con le novità, non sono mancate le prime gravi segnalazioni da parte di migliaia di utenti. Alcuni utilizzatori, in seguito all’aggiornamento a Windows 10, hanno infatti segnalato la perdita di file contenuti nella cartella “Documenti” oltre a musica, video e foto.
I file non sono recuperabili, tornare alla versione precedente di Windows 10 non permetterà di riavere indietro i file persi.

Come evitare la perdita di dati?

Due consigli, dunque, per affrontare e raggirare il problema in questione:

  • Effettuare una copia di backup dei file prima di procedere con l’installazione di Windows 10 Update versione Ottobre 2018
  • Passare a DkR.CLOUD > www.dkr.cloud – DkR.CLOUD permette di prevenire la perdita dei dati e di gestire applicazioni in totale sicurezza. Lo spazio in cloud è un ambiente sicuro e protetto da virus.
    I dati rimangono salvati sulla piattaforma cloud, accessibile da qualsiasi device connesso alla rete, e l’accesso è riservato ai possessori delle credenziali. In caso di malfunzionamento del dispositivo o di un guasto tecnico, i dati rimangono attivi e memorizzati nell’ambiente personale.
Windows 10 October 2018 Update - File cancellati - DesktopRemoto
Windows 10 Update Ottobre 2018: file cancellati oltre a video, foto e musicaultima modifica: 2018-10-05T17:56:44+00:00 da Chiara Savastano