Il cluster Server proprietario di ultima generazione

cluster server DkR (1)
L'infrastruttura server DkR in high availability è ancora più potente e affidabile. Nessun guasto può mettere in pericolo i dati o causare irraggiungibilità dei servizi.

Affiancare aziende e software house verso l’innovazione e la crescita digitale è uno dei cardini sui quali si basa la nostra filosofia. Tutto questo però non sarebbe possibile senza un’infrastruttura proprietaria potente, sicura e adeguata che costituisce le fondamenta su cui sviluppare le performance di software, siti web, applicazioni, piattaforme ad hoc e macchine virtuali.

Per garantire sempre un servizio infrastrutturale ai più elevati livelli prestazionali abbiamo potenziato le infrastrutture server proprietarie in HA (high availability) nel datacenter Rating 4 (Tier 4, il massimo livello di resilienza) tutto italiano.

Con 8 connessioni ridondate in fibra ottica allacciate alle principali dorsali Internet italiane ed europee e 2 power center separati, nessun guasto può mettere in pericolo i dati o causare irraggiungibilità dei servizi. Ogni dato viene ridondato in tempo reale su 3 server fisici indipendenti in modo da garantire il “failover” automatico in caso di anomalia hardware a un qualsiasi server, senza disservizio per gli utenti.

La piattaforma di monitoraggio analizza 24h 7/7 i dati di ogni singolo server consentendo di prevenire qualsiasi criticità e prendendo provvedimenti prima che il problema possa manifestarsi.

L’infrastruttura DkR è costituita da server totalmente progettati e assemblati internamente. Un’infrastruttura di nuova generazione, più potente, efficiente, affidabile, in grado di supportare grandi carichi e capace di far fronte a ogni eventuale rischio.