La fonte del nostro successo: il team DesktopRemoto!

Lavoriamo in un team giovane, dinamico e qualificato che permette di rinnovarci continuamente, cogliere nuove idee e mantenere un grande entusiasmo che riversiamo totalmente in quello che vi offriamo.

Lavoriamo per aziende, software house e provider ISP.

Le diverse esperienze, professionalità e personalità all’interno del gruppo ci consentono di dedicarci a numerose attività, offrire soluzioni diversificate e innovative per far fronte a ogni esigenza e raggiungere grandi risultati.

La passione però è unica e condivisa: quella per l’informatica!

Luca Ferrario
Luca FerrarioAmministratore e CTO
Curioso per natura, da bambino riceve come regalo di Natale dai suoi genitori un kit di elettronica Philips. Questo accende una passione per l’elettronica e in seguito per l’informatica che diventerà incontenibile. A 16 anni riceve dal papà Maurizio un buono per acquistare le componenti per assemblare un nuovo PC e un manuale di amministrazione di Linux. È la scintilla che in brevissimo tempo lo porta a studiare architetture di computer e programmazione, a lavorare per due società in qualità di responsabile IT durante gli ultimi anni di liceo e gli studi di ingegneria e a lavorare giorno e notte allo sviluppo di DkR.Cloud, fondando nel 2011 – all’età di 23 anni – la DesktopRemoto S.r.l. insieme al fratello maggiore Michele, attualmente senior advisor. Luca è attualmente amministratore e CTO della società.
INFRASTRUTTURE SERVER 40%
Sviluppo del Business 40%
Sviluppo Software 20%
Elia Baragiola
Elia BaragiolaProject Manager
All’età di 20 anni fonda la Lab on Cloud S.a.s, una società informatica che si specializza nella vendita di servizi Cloud e sviluppo di siti web. Durante la sua esperienza stringe una partnership con DesktopRemoto S.r.l., giovane startup dedita allo sviluppo del sistema cloud DkR. Dopo un anno di collaborazione Elia chiude Lab on Cloud per entrare a far parte di DesktopRemoto S.r.l. dapprima come sviluppatore Front-end fino a diventare socio e Project Manager.
JAVASCRIPT 60%
HTML/CSS 40%
Marco Bolzoni
Marco BolzoniFull stack developer
Arrivato nel Novembre del 2015 in DesktopRemoto, ha da subito trovato un ambiente frizzante e stimolante nel quale coltivare la propria passione e accrescere le proprie competenze. Si occupa attualmente di sviluppo e progettazione, sia Back-end che Front-end, del “core” di DkR e dei progetti paralleli in corso. Una frase per descriverlo? Appassionato di fantascienza e curioso per natura.
PHP 50%
HTML/CSS/JAVASCRIPT 30%
MySQL 20%
Pietro Corrado
Pietro CorradoFull stack developer
Dopo il diploma di liceo scientifico, segue la sua grande passione ovvero la scrittura di software che lo porterà ad approdare presso DesktopRemoto nel febbraio 2017.
Attualmente segue diversi progetti presso l’azienda come full stack developer.
PHP 70%
SQL 30%
Chiara Savastano
Chiara SavastanoMarketing e amministrazione
Da un percorso triennale di studi linguistici, ha continuato a studiare comunicazione e marketing presso l’Università degli Studi di Milano. Dopo uno stage come assistente commerciale e marketing presso l’azienda tedesca Villeroy&Boch, diventa membro di DesktopRemoto da marzo 2016. Fresca di laurea specialistica nel luglio 2016 è ora responsabile amministrazione e marketing presso la software house. Le sue passioni?! Le lingue straniere, la fotografia e i viaggi!
SEO 70%
Gestione contabile 30%
Alberto Murari
Alberto MurariSistemista
A pochi mesi dalla maturità inizia a lavorare come addetto Help Desk. Curioso e ambizioso, si rende conto che ha tutto un mondo da scoprire e approfondisce giorno per giorno le proprie conoscenze. Diventa presto sistemista, continuando la sua crescita attraverso il lavoro sul campo. Cosciente che l’informatica è un mondo tutto in divenire, ama tenersi aggiornato e sperimentare anche tra le quattro mura di casa. A maggio 2017 entra a far parte di DesktopRemoto, determinato a raccogliere una nuova sfida.
Assistenza tecnica 50%
Attività sistemistica 50%
Il nostro teamultima modifica: 2016-07-27T11:35:26+00:00 da r1si